Venerdì 13 dicembre alle ore 18.30 al Museo San Domenico, in occasione della mostra “Nicola Verlato. Myth generation”, Imola Musei ha organizzato un’imperdibile incontro e visita guidata con l’artista Nicola Verlato e il curatore Diego Galizzi. Sarà un’occasione per conoscere e approfondire il percorso espressivo dell’artista veronese, tra dipinti, sculture e disegni, in un’esposizione che rappresenta il punto culminante della carriera di Verlato.
L’incontro e la visita guidata sono gratuite e per partecipare non occorre la prenotazione, fino ad esaurimento della capienza massima.
La mostra curata dal direttore di Imola Musei, Diego Galizzi, e organizzata dal Comune di Imola – Imola Musei grazie al supporto della Galleria Giovanni Bonelli di Milano, Myth generation presenta più di cinquanta opere che mettono in luce tutta la travolgente vena espressiva dell’artista: per la maggior parte dipinti, ma anche disegni e sculture. Si tratta della più importante rassegna antologica mid-career dell’artista dopo i recenti eventi espositivi che lo hanno visto protagonista alle Terme di Diocleziano e al Maschio Angioino di Napoli.
Pittore, scultore e digital artist, Nicola Verlato (Verona, 1965) è noto a livello internazionale per la sua particolare ricerca incentrata sul rapporto tra pittura, arti plastiche e new media, proponendo un’estetica nuova e spiazzante, ispirata in parte all’arte rinascimentale e seicentesca, in parte alle sollecitazioni contemporanee tratte dal cinema, dai cartoons, dai videogame e dalle tecnologie di realtà virtuale.
Per informazioni:
Imola Musei – 0542 602609 – musei@comune.imola.bo.it