Imola Musei organizza ogni sabato mattina alle ore 10.30 – a partire dal 19 aprile fino alla chiusura della mostra prevista per il 13 luglio 2025 – delle speciali visite guidate su prenotazione alla mostra “Germano Sartelli. L’incanto della materia” presso il Museo San Domenico.
Curata da Claudio Spadoni è organizzata dal Comune di Imola – Imola Musei, grazie alla preziosa collaborazione della famiglia Sartelli, al sostegno di Con.Ami, al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e al supporto dell’Associazione Casa Sartelli e di Cefla.
La mostra presenta più di settanta opere che riassumono l’intero percorso creativo dell’artista imolese, dai precocissimi collages della seconda metà degli anni Cinquanta alle grandi sculture in corten e alle carte lavorate della sua ultima stagione.
Come partecipare alla visita guidata:
Quando: tutti i sabati ore 10.30
Dove: ritrovo alla biglietteria del Museo San Domenico (Via Sacchi, 4)
Durata: 1 ora
Costo: 7 euro (gratuita per minori di 14 anni accompagnati), più il regolare biglietto d’ingresso ai musei. Per info più dettagliate sulle tariffe di ingresso: Visita — Imola Musei
Come: posti limitati con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del venerdì precedente, contattando Imola Musei: tel. 0542.602609, mail musei@comune.imola.bo.it
La visita guidata sarà attivata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni:
Imola Musei – 0542 602609 – musei@comune.imola.bo.it