L’Associazione culturale “Nel Giardino, nella Natura” in collaborazione con Imola Musei organizza, mercoledì 5 novembre alle ore 18 nel Salone d’Onore di Palazzo Tozzoni, un incontro con Claudio Baldazzi dedicato agli amanti del verde e della natura.
Nel corso dell’incontro “Piccoli Giardini. La pianta giusta al posto giusto”, Baldazzi ci guiderà nella progettazione di spazi verdi anche in contesti urbani ristretti, come terrazze, balconi e piccoli giardini. Attraverso la sua esperienza ci insegnerà a osservare la natura e a lasciarci ispirare dal suo ingegno, per creare ambienti armoniosi.
A seguire, sarà presentato il libro: Il Giardino Pigro. Esperienze, idee e suggerimenti per faticare meno e godersi di più il giardino, di Laura Caratti. Un libro scritto a più mani da giardinieri dotati di passione ed esperienza che raccoglie dritte utili per creare un giardino sostenibile non solo dal punto di vista dell’ambiente, ma anche da quello di chi se ne prende cura.
L’incontro è aperto a tutti: appassionati, professionisti del verde e curiosi. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.