Apertura serale del Museo San Domenico e visita guidata alla mostra “Germano Sartelli. L’incanto della materia” con ingresso gratuito
Sabato 17 maggio si terrà l’edizione 2025 della Notte Europea dei Musei, l’appuntamento promosso dal Ministero della cultura per diffondere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea.
Per l’occasione Imola Musei ha organizzato un’apertura straordinaria serale del Museo San Domenico con ingresso gratuito dalle ore 20 alle ore 23.
Alle ore 21 inoltre è in programma una visita guidata alla mostra “Germano Sartelli. L’incanto della materia” con il curatore Claudio Spadoni. La partecipazione è gratuita e su prenotazione (t. 0542 602609 – mail: musei@comune.imola.bo.it).
La Notte Europea dei Musei è un’iniziativa ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e dal 2011 estesa a tutta la comunità europea – con il patrocinio di UNESCO, Consiglio d’Europa e ICOM -, che promuove la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.
Per il terzo anno consecutivo, il territorio di Bologna conferma la partecipazione alla manifestazione con una progettualità e una comunicazione condivise, con il coordinamento del Settore Musei Civici Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna, per scaricare il programma completo clicca qui.