In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre 2025, Imola Musei organizza una visita guidata speciale alla mostra “Keita Miyazaki. The garden of vanities” presso Palazzo Tozzoni.
L’iniziativa è dedicata a persone con fragilità mentale ed emotiva e propone un percorso di scoperta delle opere dell’artista Keita Miyazaki, incentrate sulla bellezza dell’imperfezione.
Un dialogo tra passato e futuro che diventa occasione di riflessione sulla fragilità della modernità e sul valore dell’arte come strumento di inclusione.
Un progetto condiviso
Il Comune di Imola e Imola Musei, insieme a:
- Centro Disturbi cognitivi ASL Imola
- Associazione Alzheimer Imola
- ASP Circondario Imolese
- Associazione E Pas E temp
- Comunità Diurna Franca Ongaro Basaglia
hanno scelto l’esplorazione artistica come stimolo cognitivo ed emotivo per favorire il benessere mentale e la partecipazione attiva alla vita culturale della città.
Programma degli incontri
Palazzo Tozzoni (via Garibaldi, 18)
- Mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 10.00
- Venerdì 5 dicembre 2025 alle ore 15.00
- Martedì, 9 dicembre 2025 alle ore 15.00
👉 Ingresso gratuito, riservato ai partecipanti dell’attività didattica programmata con gli enti e le associazioni aderenti.
L’iniziativa rientra nel programma della Giornata internazionale delle persone con disabilità 2025 coordinato dal Settore Musei Civici del Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna. Per il programma clicca qui