Domenica 8 settembre speciale Imola in Musica: attività didattica per i bambini

In occasione della rassegna “Imola in Musica”, Imola Musei organizza domenica 8 settembre alle ore 16.30 presso il Museo San Domenico una speciale attività didattica rivolta ai bambini dai 6 ai 11 anni “Avanguardia Sonora“. L’attività è gratuita, per partecipare occorre la prenotazione telefonando allo 0542.602609 o inviando una mail a musei@comune.imola.bo.it.

Dall’1 all’8 settembre si svolgerà al ventottesima edizione di “Imola in Musica” la manifestazione organizzata dal Comune di Imola che vuole offrire a tutti gli appassionati di musica l’occasione di gustare un programma ricco di eventi che pervadono la città attraverso i suoi luoghi più suggestivi. Per il programma completo consulta il sito dedicato al seguente link: www.imolainmusica.it

Programma:

Domenica 8 settembre ore 16.30

Avanguardia Sonora

Unisciti a noi in un’avventura creativa che ti porterà alla scoperta del Futurismo!
Immagina di essere un artista futurista mentre progettiamo e costruiamo insieme le tue cuffie personalizzate, ispirandoci al visionario casco da aviatore disegnato da Enrico Prampolini.
Potrai utilizzare i materiali che preferisci e attraverso la tua fantasia senza confini potrai creare delle cuffie uniche, pronte a trasportarti in un viaggio musicale senza precedenti.
Dopo aver completato il laboratorio ci imbarcheremo in un breve viaggio alla scoperta delle opere di Mario Guido Dal Monte, pittore futurista dalle visioni audaci e dai colori vibranti. Preparati a scoprire le meraviglie dell’universo futurista attraverso opere d’arte sorprendentemente fantasiose.

Età consigliata: 6-11 anni.

Ingresso gratuito, posti limitati su prenotazione.

Durata: 1 ora e 30 minuti.

L’attività didattica è organizzata con il contributo di Anna Camilla Mortero e in collaborazione con Arte.Na

Per scaricare il depliant clicca qui

08.09.2024

via Sacchi, 4