Finissage della mostra “Bertozzi & Casoni. Tranche de vie”

Domenica 25 febbraio si chiude con uno speciale evento presso la Cooperativa Ceramica d’Imola (Via Vittorio Veneto, 13) il grande progetto espositivo imolese dedicato a Bertozzi & Casoni, una delle maggiori eccellenze artistiche del territorio.

Il finissage della mostra, in programma alle ore 17, prevede un incontro pubblico con Giampaolo Bertozzi. Dopo il saluto del Sindaco Marco Panieri, a dialogare con l’artista saranno Gabriele Lorenzoni, responsabile della Galleria Civica Trento – Mart e il filosofo Marco Senaldi. Moderatore del talk sarà il Direttore di Imola Musei, Diego Galizzi, nonché curatore della mostra.

A seguire l’intervento del Presidente Stefano Bolognesi, dedicato ai “150 anni di Cooperativa Ceramica d’Imola. Il valore dei luoghi, la storia e la visione futura”.

L’evento, ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, si concluderà con un aperitivo.

Domenica 25 febbraio sarà l’ultimo giorno per visitare la mostra “Bertozzi & Casoni. Tranche de vie” nelle tre sedi (Museo San Domenico, Palazzo Tozzoni, Rocca Sforzesca) con un orario continuato dalle ore 10 alle ore 19. La sola sezione allestita a Palazzo Tozzoni (Tranche de vie) resterà visitabile eccezionalmente fino al 1 aprile (il venerdì dalle 15 alle 19; sabato e domenica dalle 10-13 e dalle 15 alle 19)

Per visualizzare la cartolina invito del finissage cliccare qui.

Evento a prenotazione obbligatoria

Posti limitati con prenotazione obbligatoria entro venerdì 23/2 tramite l’App “Io Prenoto – Eventi – Finissage “Bertozzi & Casoni. Tranche de vie” o telefonando allo 0542 602609 dal lunedì al venerdì 9–13

Per informazioni +39 0542 602609 musei@comune.imola.bo.it

Nella foto: Bertozzi & Casoni alla Cooperativa Ceramica di Imola, anni ’80