Dal 17 al 28 giugno tornano i centri estivi di Imola Musei

🌞 ESTATE AL MUSEO 2024!

Dopo il successo delle scorse edizioni, le attivitĂ  estive di Imola Musei ti aspettano dal 17 giugno al 28 giugno 2024.

Vuoi avventurarti nelle sale del museo alla ricerca degli ScarabelliMon e conoscere la contessa Orsola Bandini? Allora non ti rimane che partecipare all’Estate al Museo 2024!

Due settimane di centri estivi dedicati alla conoscenza, alla creativitĂ  e al gioco, rivolti a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, dai 6 agli 11 anni, nelle suggestive cornici del Museo San Domenico e Palazzo Tozzoni.

Ogni giornata comprenderà una breve visita legata all’approfondimento di un aspetto peculiare del Museo, un laboratorio creativo (realizzazione di un fossile, archeologia sperimentale, pittura, scultura, fotografia…) e si concluderà con un grande gioco a squadre (caccia al tesoro, enigmi da risolvere, gavettoni).

Dal 17 al 21 giugno dalle 8.00 alle 13.30 al Museo San Domenico
1° SETTIMANA – ScarabelliMon
Nel Museo San Domenico, ben nascosti nelle sale, sono comparsi gli… ScarabelliMon!
Collezionali tutti, avventurandoti ogni giorno in una diversa ala del museo, sfida i tuoi amici, cattura tutti gli ScarabelliMon per completare la tua collezione!

Dal 24 al 28 giugno dalle 8.00 alle 13.30 a Palazzo Tozzoni
2° SETTIMANA – La Bella e il Conte
A palazzo è in arrivo la Contessa Orsola Bandini, promessa sposa del Conte Giorgio Barbato, nobile ed ombroso erede della potente famiglia Tozzoni. La giovane ragazza, arrivata nella sua nuova dimora, si ritrova ad esplorare l’enorme palazzo, pieno di stanze dorate, scaloni abitati da strane statue, cucine ricolme di ogni delizia e oscure cantine misteriose…

Partecipanti: 25
EtĂ  consigliata: 6-11 anni.
Quota: 80 euro a settimana comprensiva di merenda a metĂ  mattina da versare tramite bonifico bancario.
Informazioni e iscrizioni: preferibilmente entro il 10/06/2024 telefonando allo 0542.602609 oppure scrivendo a musei@comune.imola.bo.it.

Scarica il programma completo cliccando qui

In collaborazione con l’Associazione Arte.Na, Imola.

Estate al Museo 2024! partecipa al progetto di Conciliazione promosso dalla Regione Emilia Romagna.

17.06.2024

- 28.06.2024