In considerazione del forte riscontro di pubblico e di critica raccolto dalla mostra “Bertozzi & Casoni. Tranche de vie” Imola Musei annuncia la proroga della chiusura della mostra, inizialmente prevista per il 18 febbraio 2024, a domenica 25 febbraio delle tre sezioni espositive nei tre musei civici imolesi: a Palazzo Tozzoni una selezione delle loro più note e sorprendenti creazioni in un sofisticato dialogo col palazzo settecentesco; al Museo San Domenico il racconto dei loro anni più precoci, dal 1980 alla metà degli anni Novanta; alla Rocca Sforzesca la scenografica ed inedita installazione “La morte dell’eros”.
Più lunga è invece la proroga della sezione della mostra allestita a Palazzo Tozzoni, straordinario “laboratorio del dubbio” che ha coinvolto i visitatori in uno spaesante gioco di scambio tra realtà e finzione. Grazie alla disponibilità dei prestatori, la sola sezione della mostra di Palazzo Tozzoni (Tranche de vie) resterà visitabile per un tempo ancora più lungo, vale a dire fino al 1 aprile.
Per permettere ai visitatori di approfittare di questi ultimi giorni di mostra, dal 22 al 25 febbraio i musei prolungheranno i loro orari di apertura: giovedì 22 e venerdì 23 febbraio: dalle 15 alle 22; sabato 24 febbraio: dalle 10 alle 22 e domenica 25 febbraio dalle 10 alle 19.
Nuove visite guidate organizzate da Imola Musei in collaborazione con l’associazione ArteNa. Giovedì 22 febbraio ore 18, venerdì 23 febbraio ore 18; sabato 24 febbraio ore 10 e ore 15; domenica 25 febbraio ore 10, per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata del sito: visite guidate alla mostra “Bertozzi & Casoni. Tranche de vie”
Progetto espositivo diffuso nei tre musei pubblici imolesi
Sezione #1: “Tranche de vie” (Palazzo Tozzoni)
Sezione #2: “In nuce 1980-1997” (Museo San Domenico)
Sezione #3: “La morte dell’eros” (Rocca Sforzesca)
Crediti
A cura di Diego Galizzi direttore di Imola Musei
Organizzazione: Città di Imola / Imola Musei
Partner principale: Cooperativa Ceramica di Imola
Patrocini: Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, EPCF – European Parliament Ceramics Forum
Con il contributo di: Fondazione Cassa di Risparmio di Imola
Con il supporto di: Con.Ami; Confartigianato Bologna Metropolitana; Hera S.p.A.
Media partner: Finestre sull’Arte