Le sedi di Imola Musei – Museo San Domenico e Palazzo Tozzoni – saranno aperti nel mese di agosto con le consuete aperture al pubblico (venerdì 15-19; sabato e domenica 10-13 e 15-19) e con le aperture straordinarie festive in occasione di San Cassiano martedì 13 agosto e di Ferragosto giovedì 15 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Inoltre proseguono le iniziative del programma di “Sere d’estate ai musei“.
Per tutti gli imolesi che rimangono in città anche nel mese di agosto tutte le domeniche mattina dalle 10 alle 13 l’ingresso nelle sedi di Imola Musei è gratuito! Per usufruire del biglietto omaggio basta mostrare un documento che attesti la residenza nel Comune di Imola.
A Palazzo Tozzoni per la rassegna “Ospiti a Palazzo” fino all’8 settembre sarà esposto al pubblico il bozzetto in terracotta “La Trasgressione, ovvero la Seduzione”, realizzato nel 1865 dallo scultore imolese Cincinnato Baruzzi, proveniente dalle Collezioni Comunali d’Arte di Bologna. Si potrà accedere nei giorni e orari di apertura del museo previo acquisto del regolare biglietto d’ingresso.
Sabato 31 agosto la casa museo apre le sue porte alle ore 21.00 con una speciale visita guidata serale “Una serata con i conti Tozzoni”.
La visita guidata fa parte del programma di “Sere d’estate ai musei”, per partecipare occorre acquistare il regolare biglietto d’ingresso al museo e la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0542.602609 o inviando una mail a musei@comune.imola.bo.it.
Il Museo San Domenico continua a rimanere il protagonista delle serate estive ai musei con i prossimi appuntamenti di visite guidate e concerti organizzati in collaborazione con Emilia Romagna Festival:
→ Martedì 6 agosto alle ore 19.45 visita guidata alle Collezioni d’Arte della Città “Dai muri e dalla terra” e alle ore 21.00 Concerto Primo Premio! con Aruna Quartet, 1° Premio e Medaglia d’oro del Fischoff National Chamber Music Competition 2019.
→ Mercoledì 21 agosto alle ore 19.45 visita guidata alle Collezioni d’Arte della Città “L’Ottocento: dall’Accademia alle Arti e Mestieri” e alle ore 21.00 Concerto Primo Premio! con Poiesis Quartet, 1° Premio e Medaglia d’oro del Fischoff National Chamber Music Competition 2023.
Le visite guidate e i concerti fanno parte della programmazione di “Sere d’estate ai musei” e l’ingresso è gratuito. La prenotazione è obbligatoria esclusivamente per le visite guidate telefonando allo 0542 25747. Per informazioni sui concerti: www.emiliaromagnafestival.it
Per maggiori informazioni sulle modalità d’accesso e i costi consulta la pagina visita Imola Musei