Le Rocche di Caterina 2023

Visite guidate alla scoperta delle Rocche Sforzesche di Bagnara di Romagna, Dozza, Imola e Riolo Terme. Evento organizzato da IF Imola Faenza Tourism Company in collaborazione con i quattro Comuni coinvolti.

Imola Musei aderisce all’iniziativa con un’insolita visita guidata dedicata al mito di Caterina Sforza, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre alle ore 15.30.

Sulla pelle… o nel piatto?
Dagli “Experimenta” di Caterina Sforza alle tavole dei banchetti rinascimentali, la visita si snoda tra le antiche ceramiche medievali e si propone come laboratorio esperienziale alla scoperta di erbe, spezie e ingredienti protagoniste in cucina e nella cura del corpo.

Durante la visita guidata i più piccoli saranno intrattenuti con attività a tema e a tutti i partecipanti è riservata una sorpresa.

Per scoprire il programma completo scarica il pieghevole: download pdf

30.09.2023

- 01.10.2023

Giorni e orari visita guidata:
Sabato 30 settembre ore 15:30
Domenica 1 ottobre ore 15:30

Costo singola visita guidata:
Intero 10 € – Ridotto (11-16 anni) 6 € – Gratuito da 0 a 10 anni.
Ritrovo presso la biglietteria della Rocca 10 minuti prima della partenza della visita.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 16:00 del venerdì che precede le visite su IF Imolafaenza.

Per info:
Imola Musei tel. 0542-602609 o scrivendo a musei@comune.imola.bo.it.

IF Imola Faenza Tourism Company, tel. 0542-25413, mail: info@imolafaenza.it.

Conserva il biglietto di una delle visite guidate in programma ed avrai diritto ad un accesso a tariffa ridotta ad una delle Rocche di Caterina fino al 31.12.2023