Sabato 18 maggio: Notte Europea dei Musei

Sabato 18 maggio apertura straordinaria serale di Imola Musei e visite guidate alla mostra “Magic. Ayrton Senna / Imola 1994-2024”.

In occasione della Notte Europea dei Musei Imola Musei ha organizzato un’apertura straordinaria serale dalle 20 alle 23, nella serata di sabato 18 maggio, delle sedi di Palazzo Tozzoni e Museo San Domenico con ingresso gratuito.

Al Museo San Domenico è inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Magic. Ayrton Senna / Imola 1994-2024” e per questa magica notte all’insegna della cultura alle 21 e alle 22 sono previste due visite guidate a cura dei fotografi Mirco Lazzari e Angelo Orsi. Per partecipare alle visite guidate non è necessaria la prenotazione, si può accedere fino ad esaurimento dei posti disponibili e l’ingresso è gratuito.

La Notte Europea dei Musei è un evento annuale che coinvolge i più importanti siti culturali d’Europa, promossa dal Consiglio d’Europa e in Italia dal Ministero della Cultura, si propone di avvicinare il grande pubblico al ricco patrimonio museale attraverso l’esperienza unica di una visita notturna dei musei.

L’iniziativa è inserita nel cartellone delle aperture speciali dei Musei della Città Metropolitana, per la Notte Europea dei Musei 2024, per scaricare il programma completo clicca qui.

Per info:
Imola Musei, tel. 0542 602609, mail: musei@comune.imola.bo.it

Si ricorda che la Rocca Sforzesca è chiusa per lavori di restauro.

via Sacchi, 4 – Imola (BO)

via Garibaldi, 18 e viale Rivalta, 93 – Imola (BO)

Orario di apertura serale
sabato 18 maggio