La città vicina: legami con il territorio

Sabato 25 maggio dalle ore 15.00 alle 18.00 nella splendida cornice di Palazzo Tozzoni si terrà l’evento finale del progetto di storia locale “La città vicina: legami con il territorio” dell’anno accademico 2023/24.

Con racconti, canti e danze corali, i corsisti presenteranno il percorso che li ha condotti alla conoscenza di luoghi significativi del territorio imolese ed alla scoperta di legami profondi che
intrecciano la propria storia personale con quella di Imola.

Il corso di “storia locale” nasce dalla convinzione che il benessere dei cittadini passa anche attraverso le conoscenze del territorio in cui abitano e ciò contribuisce ad aumentare il senso di appartenenza alla propria comunità. Il corso è stato organizzato dal Centro per l’Istruzione degli Adulti di Imola in collaborazione con i Imola Musei, l’Associazione Arte.Na, l’Associazione E PAS E TEMP e l’AUSL di Imola.

Per chi vuole assistere all’iniziativa l’ingresso è libero e gratuito.

via Garibaldi 18 e viale Rivalta 93 – Imola (Bo)

Sabato 25 maggio